venerdì 1 ottobre 2010

In anteprima mondiale, il programma dei Mondiali di Firenze 2013


Domenica 29 settembre 2013 - Gara il linea uomini

Ore 9.00 - Saluto del Sindaco di Firenze, da un recente sondaggio il sindaco più amato del mondo.
Ore 9.30 - "Firenze è la città più bella del mondo". Proiezione di un cortometraggio di Franco Zeffirelli realizzato per l'occasione
ore 10.30 - "Maremma buaiola". Spettacolo comico con artisti toscani, notoriamente tra i più divertenti del mondo. Partecipano Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Carlo Monni.
Ore 12.00 - "Ci fa una sega l'Argentina". Momento enogastronomico con Beppe Bigazzi che ci spiega perché la bistecca Fiorentina è di sicuro la migliore del mondo.
Ore 13.00 - "Io che vivo a Trieste lo so bene". Dimostrazione dell'emerita scienziata Margherita Hack di come l'aria di Firenze sia senza dubbio la migliore del mondo. Un momento per smentire la falsa diceria che si respira meglio in montagna.
Ore 14.00 - Partenza corsa ciclistica
Ore 15.00 - "Coppi aveva l'alitosi". Convegno presieduto da Alfredo Martini per stabilire, con certezza assoluta, che Bartali è statao il più forte ciclista del mondo di tutti i tempi.
Ore 17.00 - Allestimento podio organizzato dalla Festa dell'Unità di Firenze, che vanta una delle strutture organizzative più efficenti del mondo.
Ore 17.30 - Arrivo
Ore 18.00 - Podio, brindisi con una bottiglia di Chianti, di sicuro il vino più buono del mondo.

Non mancheranno i momenti informali, ad esempio alle ore 11.00 tutti i telecronisti Rai verranno costretti a sciacquare i panni in Arno e a declamare Dante, il più grande poeta del mondo e di tutti i tempi.
E nemmeno i momenti ilari: al primo rifornimento i ciclisti verranno riforniti con un panino al lampredotto, la pietanza con le interiora più buona del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento